Busto Arsizio

Al Museo del Tessile di Busto Arsizio “Ricordi per un anno”, protagonista l’udito

Terzo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo “Al Museo con tutti i sensi”, che, nel corso di ogni visita, offre la possibilità di conoscere la storia tessile locale attraverso la valorizzazione di uno dei cinque sensi, per un viaggio “multisensoriale” nel mondo tessile

06 Aprile 2025

Nell’ambito del nuovo calendario “Domeniche ai Musei”, torna domenica 6 aprile, a partire dalle ore 16.30, l’appuntamento con “Ricordi per un anno” presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio (via Volta 6).

Si tratta del terzo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo “Al Museo con tutti i sensi”, che, nel corso di ogni visita, offre la possibilità di conoscere la storia tessile locale attraverso la valorizzazione di uno dei cinque sensi, per un viaggio “multisensoriale” nel mondo tessile.

Dopo aver sperimentato i sensi dell’olfatto, del gusto e della vista, domenica 6 aprile i partecipanti saranno guidati da un operatore dei Servizi educativi museali che li accompagnerà alla scoperta di alcune sezioni della collezione museale, valorizzando il senso dell’udito. Suoni e rumori di fabbrica, ma anche canzoni popolari e di protesta faranno da sottofondo musicale a una inedita visita guidata da svolgere a orecchie aperte!

L’iniziativa è dedicata al pubblico degli adulti.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, da effettuare fino a esaurimento dei posti disponibili, al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ricordi-per-un-anno-al-museo-del-tessile-06042025-1299238119189

Per ulteriori informazioni:
Didattica Museale e Territoriale
Città di Busto Arsizio
Tel. 0331 390 242- 349
www.comune.bustoarsizio.va.it

27 Marzo 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.