Packaging e innovazione: alle Ville Ponti il matchmaking di Confindustria Varese
Le imprese avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con potenziali partner e clienti. L'appuntamento è per martedì 25 marzo alle ore 11. Iscrizione tramite email

Confindustria Varese lancia un’iniziativa strategica per rafforzare la competitività del territorio: un evento di matchmaking dedicato alla filiera del packaging, che si terrà martedì 25 marzo, dalle ore 11, al Centro Congressi Ville Ponti di Varese. L’obiettivo è favorire la creazione di nuove relazioni tra le imprese che operano lungo la catena produttiva del packaging e potenziali clienti provenienti da diversi settori industriali.
L’evento si inserisce nel quadro del Piano #Varese2050, in particolare nella linea strategica n. 2, che punta a valorizzare le specializzazioni industriali del territorio e a incentivare la collaborazione tra comparti differenti. Alla giornata parteciperanno aziende che operano nei vari stadi della produzione di imballaggi, dai fornitori di materiali e macchinari ai servizi di packaging design e confezionamento conto terzi, oltre a imprese utilizzatrici finali provenienti da settori come alimentare, cosmetica, farmaceutica, abbigliamento, arredamento ed elettronica.
L’evento si aprirà con un seminario che offrirà una panoramica sul settore del packaging in Italia, con dati e analisi a cura di Barbara Iascone, responsabile ufficio studi dell’Istituto Italiano Imballaggio. Seguirà un approfondimento sulle normative europee con l’intervento di Giacomo Bianchi, EU Liaison Office di Confindustria Varese a Bruxelles.
Successivamente, alcune imprese utilizzatrici condivideranno le proprie esperienze sul tema del packaging e della sostenibilità: interverranno Maria Grazia Fumagallo di Carlsberg Italia e Davide Colombo di BTicino. Dopo la sessione seminariale, i partecipanti avranno l’opportunità di interagire durante un light lunch di networking e di prendere parte a incontri B2B pre-organizzati, finalizzati alla creazione di nuove collaborazioni tra imprese della filiera del packaging e aziende utilizzatrici finali.
Grazie al format innovativo del matchmaking, le imprese avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con potenziali partner e clienti, stimolando la crescita e l’innovazione all’interno .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.