Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni

Il giovane è stato soccorso dal personale medico e trasportato in codice giallo in ospedale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per i rilievi

Generico 24 Mar 2025

Ancora un incidente nella rotonda di via Forze Armate, un punto tristemente noto per la sua pericolosità. Questa mattina, giovedì 27 marzo, intorno alle 8, un ragazzino di 13 anni è stato investito mentre in bicicletta percorreva la via. Il giovane è stato soccorso dal personale medico e trasportato in codice giallo in ospedale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per i rilievi del caso e per gestire la viabilità. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma l’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale in quella zona.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Berettera
    Scritto da Berettera

    Correggetemi se sbaglio. In bicicletta per passare la rotonda bisogna utilizzare i passaggi riservati alle biciclette e non immettersi sulla strada, vero?
    La ciclopedonale è poco utilizzata, anche se ci sono i cartelli di divieto nel circolare in strada.
    Penso di non sbagliare.
    Cordialmente.

    1. Roberto Morandi
      Scritto da Roberto Morandi

      Il cartello di divieto è lungo la via, non sulla rotonda, quindi non dovrebbe esserci obbligo di usare gli attraversamenti pedonali: legittimo uscire dalla ciclabile e immettersi in rotonda

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.