Anni di maltrattamenti agli anziani genitori, arrestato un 59enne a Ternate
Le vittime erano sottoposte a costanti atteggiamenti prevaricatori che spaziavano dalle urla agli insulti e alle minacce per arrivare a pizzichi e sberle, che lasciavano anche segni evidenti sul corpo

Maltrattava e vessava gli anziani genitori da circa un paio d’anni. È questo il quadro allarmante degli elementi raccolti dai Carabinieri della Stazione di Ternate sul conto di un 59enne italiano, nei cui confronti il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Varese ha emesso un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia (Foto di repertorio).
I Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Varese, partendo da alcune notizie acquisite in via confidenziale, hanno condotto un’attività di indagine discreta ed efficace, raccogliendo elementi e testimonianze da vicini di casa, amici, parenti, sanitari ed operatori degli enti assistenziali che seguivano il nucleo familiare.
Lo scenario che è emerso racconta di costanti vessazioni vissute dai due anziani coniugi, entrambi quasi novantenni, ai quali il figlio negava anche di coltivare i propri passatempi, come ad esempio curare l’orto o sbrigare le attività domestiche.
Le vittime erano sottoposte a costanti atteggiamenti prevaricatori che spaziavano dalle urla agli insulti e alle minacce per arrivare a pizzichi e sberle, che lasciavano anche segni evidenti sul corpo. L’uomo, già noto per i suoi trascorsi giudiziari, è stato arrestato e condotto al carcere dei Miogni di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.