Aperte le iscrizioni al corso di introduzione al torrentismo del Cai di Gallarate

Un'opportunità per apprendere le tecniche di progressione in ambienti naturali e migliorare le proprie capacità nel torrentismo

torrentismo torrente rafting

Il Club Alpino Italiano di Gallarate organizza, per il tredicesimo anno consecutivo, un corso di introduzione al torrentismo rivolto a chi desidera approcciarsi a questa affascinante attività sportiva. Il corso si svolge dal 5 giugno al 3 luglio, è strutturato in lezioni teoriche e pratiche, per permettere ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per affrontare il torrentismo in sicurezza.

Il programma si articola in otto incontri, di cui sei pratici e due teorici. Le lezioni teoriche si tengono il 5, 12, 19 e 26 giugno, mentre le esercitazioni pratiche si svolgono nei fine settimana successivi, il 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28 e 29 giugno. Il corso si conclude il 3 luglio con l’ultima lezione teorica.

Il corso si rivolge a chi desidera imparare le principali tecniche di progressione individuale e di squadra, utilizzando attrezzature specifiche per il superamento di ostacoli naturali. I partecipanti sono introdotti anche alla gestione dei rischi e all’ecologia dell’ambiente in cui si svolge l’attività.

Per maggiori informazioni o per iscriversi, è possibile consultare il sito del Cai di Gallarate a questo link, oppure contattare gli organizzatori a questo indirizzo mail: presidenza@caigallarate.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.