“Bene il servizio Dama a Gallarate. Rimanga anche una volta attivato l’ospedale unico”
La soddisfazione dei consiglieri comunali di maggioranza Michele Aspesi e Luigi Galluppi per il nuovo servizio per la presa in carico delle disabilità complesse

«Bene l’apertura del servizio Dama a Gallarate. Rimanga anche una volta attivato l’ospedale unico».
Lo dicono Michele Aspesi, capogruppo della Lista Civica Cassani Sindaco, e Luigi Galluppi, capogruppo d Centro Popolare Gallarate – Popolo della famiglia e Rinascita della Democrazia Cristiana.
«In questi giorni ASST Valle Olona ha attivato, anche presso il nosocomio cittadino, il servizio Dama finalizzato alla presa in carico del percorso diagnostico/terapeutico dei pazienti portatori di disabilità complesse, in linea con quanto richiesto dal Consiglio Comunale con suo atto di indirizzo dello scorso luglio» (nella foto di apertura: manifestazione delle famiglie di persone con disabilità, 2022).
«Accogliamo con piacere l’apertura di questo nuovo servizio per il quale ringraziamo ASST Valle Olona che conferma, nella sua azione, la costante attenzione che ha nei confronti del nostro territorio e auspichiamo che tale percorso permanga attivo, tra i servizi sanitari che la stessa ASST garantirà sul territorio cittadino, anche una volta attivato il nuovo ospedale unico di Busto/Gallarate (GOM), come sottolineato dalla mozione, nata dalle esigenze espresse dal territorio, proposta ed approvata in Consiglio Comunale».
«Siamo certi – concludono i due consiglieri – che l’Equipe diretta dalla Dottoressa Morandi saprà garantire un’assistenza sanitaria equa ed inclusiva; a lei e agli specialisti, medici, personale del comparto nonché alle associazioni attive in questo ambito, vanno i nostri più sentiti auguri di un buon lavoro che si concretizzerà con una migliore accoglienza ed assistenza nei confronti degli utenti con bisogni sanitari specifici».
Apre a Gallarate l’ambulatorio DAMA: un nuovo modello di cura per i pazienti con disabilità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.