Bonifica in corso dopo l’incendio nell’azienda di materassi di Gorla Minore

Squadre di vigili del fuoco ancora sul posto sabato mattina, ma l'incendio è domato: non si registrano altri focolai

Incendio in un'azienda di materassi a Gorla Minore

Si lavora ancora sul luogo del vasto incendio che nel tardo pomeriggio di venerdì ha interessato una ditta che produce materassi a Gorla Minore. Nella sera di venerdì per lo spegnimento delle fiamme hanno lavorato oltre dieci squadre dei vigili del fuoco arrivate di supporto anche da fuori provincia, riuscendo, anche grazie all’impiego di speciali schiume che rallentano la combustione,  a venire a capo del rogo.

Sul posto, sabato mattina, come confermano i vigili del fuoco di Varese sono presenti ancora alcune squadre che si stanno occupando delle operazioni di bonifica: disgaggio di materiale bruciato, verifica dei luoghi dove è passato il fuoco. 

Non si registrano altri focolai e le fiamme sono spente.

Il sindaco del paese, Fabiana Ermoni, ha fatto sapere che i rilevamenti di Arpa Lombardia sul luogo dell’incendio hanno dato esito negativo e l’area sarà comunque monitorata anche nei giorni a venire da un’apposita strumentazione.

La persona rimasta lievemente ferita nel rogo, a quanto pare un lavoratore di 34 anni, ha invece chiesto attraverso Varesenews di estendere il ringraziamento ai soccorritori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.