Caniato e Mehic: “Pro Patria compatta, ma serve più lucidità”
Dopo lo 0-0 a Trento, il mister e il centrocampista analizzano la prestazione e la lotta salvezza. "Il Trento è una squadra di palleggio e difficile da venire a prendere"

Dopo il pareggio casalingo col Caldiero, la Pro Patria ottiene un altro 0-0 (il quinto stagionale), questa volta sul difficile campo del Trento. Sul campo del Briamasco i tigrotti mostrano ordine e compattezza difensiva nella gara che segna l’esordio di Max Caniato in panchina, affiancato da Massimo Sala. Non basta il gol annullato a Mehic nella ripresa per conquistare i tre punti, con i tigrotti ancora terzultimi in classifica e in zona playout.
Le parole di mister Caniato e di Mehic dalla sala stampa dello stadio.
CANIATO – Il Trento è una squadra di palleggio e difficile da venire a prendere. Noi abbiamo cercato di coprire la profondità con i tre e i cinque difensori dietro, per poi ripartire. Siamo riusciti a ripartire in un paio di circostanze e creare, prima con Toci e poi con Beretta. Il risultato è fondamentalmente giusto.
MEHIC – Sapevamo che il Trento era una squadra che giova molto bene a calcio. Ci hanno messo in difficoltà in alcune situazioni però anche noi siamo stati bravi a ripartire. Secondo me è mancata quella lucidità negli ultimi quindici metri – io compreso, perché potevo fare molto meglio. Dobbiamo ripartire dalla cattiveria che ci abbiamo messo in tutti e 95 i minuti, perché le partite non finiscono mai, soprattutto in questo campionato. Serve sempre portare a casa dei punti che nella nostra zona di classifica sono fondamentali, anche a livello mentale. Più punti si portano a casa più è facile portarne a casa la settimana dopo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.