Contrordine: Paolo Zampolli non sarà più l’inviato speciale di Trump
Il presidente americano Donald Trump ha scritto su Truth Social, di aver nominato l’imprenditore italoamericano, che ha vissuto anche ad Azzate, "inviato speciale per le partnership globali"

Contrordine: Paolo Zampolli non è più “inviato speciale per l’Italia” . Il presidente americano Donald Trump ha scritto su Truth Social, il social network che gli appartiene, di aver nominato l’imprenditore italoamericano Paolo Zampolli «inviato speciale per le partnership globali».
“Sono lieto di annunciare la nomina di Paolo Zampolli come Inviato Speciale per le Partnership Globali. Grazie alla sua vasta esperienza di collaborazione con le Nazioni Unite, il Kennedy Center e diverse iniziative internazionali, Paolo contribuirà a promuovere gli interessi dell’America sulla scena globale. Congratulazioni, Paolo!”, scrive Trump.
Oggi, mercoledì 12 marzo, Zampolli risponde sui social: “Onorato e profondamente grato al Presidente Trump per avermi nominato inviato speciale per le partnership globali. Mi impegno a far avanzare gli interessi americani sulla scena mondiale con forza, strategia e dedizione incrollabile.”
Non è chiaro perché la nomina italiana alla fine non sia stata confermata e neppure quali saranno gli incarichi di Zampolli, che ha origini italiane e che ha trascorso parte dell’infanzia ad Azzate, al Castello, residenza della sua famiglia. Zampolli aveva detto di aver ricevuto l’incarico direttamente da Trump, ma a quanto pare il presidente americano ha pensato per lui un ruolo diverso.
Dal Castello di Azzate alla Casa Bianca: il misterioso incarico di Paolo Zampolli al fianco di Trump
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.