Contrordine: Paolo Zampolli non sarà più l’inviato speciale di Trump
Il presidente americano Donald Trump ha scritto su Truth Social, di aver nominato l’imprenditore italoamericano, che ha vissuto anche ad Azzate, "inviato speciale per le partnership globali"

Contrordine: Paolo Zampolli non è più “inviato speciale per l’Italia” . Il presidente americano Donald Trump ha scritto su Truth Social, il social network che gli appartiene, di aver nominato l’imprenditore italoamericano Paolo Zampolli «inviato speciale per le partnership globali».
“Sono lieto di annunciare la nomina di Paolo Zampolli come Inviato Speciale per le Partnership Globali. Grazie alla sua vasta esperienza di collaborazione con le Nazioni Unite, il Kennedy Center e diverse iniziative internazionali, Paolo contribuirà a promuovere gli interessi dell’America sulla scena globale. Congratulazioni, Paolo!”, scrive Trump.
Oggi, mercoledì 12 marzo, Zampolli risponde sui social: “Onorato e profondamente grato al Presidente Trump per avermi nominato inviato speciale per le partnership globali. Mi impegno a far avanzare gli interessi americani sulla scena mondiale con forza, strategia e dedizione incrollabile.”
Non è chiaro perché la nomina italiana alla fine non sia stata confermata e neppure quali saranno gli incarichi di Zampolli, che ha origini italiane e che ha trascorso parte dell’infanzia ad Azzate, al Castello, residenza della sua famiglia. Zampolli aveva detto di aver ricevuto l’incarico direttamente da Trump, ma a quanto pare il presidente americano ha pensato per lui un ruolo diverso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.