Due arresti per spaccio nel Bellinzonese: sequestrati oltre 100 grammi di cocaina

La polizia cantonale ha ritrovato la sostanza stupefacente e soldi in contanti nel corso di una perquisizione a casa di un trentatreenne

polizia cantonale

Due uomini, un cittadino albanese di 20 anni residente in Albania e un cittadino svizzero di 33 anni domiciliato nel Bellinzonese, sono stati arrestati lo scorso 18 marzo nel corso di un’operazione legata al traffico di stupefacenti.

L’intervento è scattato dopo un controllo effettuato dalla polizia cantonale di Bellinzona presso l’abitazione del trentatreenne, dove il giovane albanese risultava ospite. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire oltre 100 grammi lordi di cocaina e alcune centinaia di franchi in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Entrambi gli uomini sono accusati di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. A carico del ventenne è ipotizzata anche un’infrazione alla Legge federale sugli stranieri.

L’inchiesta è attualmente coordinata dalla procuratrice pubblica Anna Fumagalli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.