È un ex assessore di Gallarate l’uomo arrestato per maltrattamenti in famiglia

Alessandro Petrone, già coinvolto nel processo “Mensa dei Poveri”, nel corso del quale ha patteggiato a 2 anni. Martedì l’interrogatorio

gallarate commissariato volante polizia

È Alessandro Petrone il 49enne di Gallarate accusato di maltrattamenti in famiglia e lesione aggravate. L’ex assessore all’urbanistica del comune gallaratese, già coinvolto nel processo “Mensa dei Poveri”, nel corso del quale ha patteggiato a 2 anni, è stato arrestato nella mattinata di sabato 29 marzo.

A presentare denuncia nei confronti dell’ex assessore sono stati i famigliari che, secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, “sfiniti da anni di condotte vessatorie che l’uomo ha assiduamente praticato nei loro riguardi, con atteggiamenti che si sono accentuati a partire dal 2019, da quando, per sostenere uno stile di vita al di sopra delle possibilità economiche sue e familiari, ha iniziato a richiedere insistentemente somme di denaro ai genitori, avvalendosi di ogni mezzo, anche con atti di violenza, percosse, minacce, ricatti morali tanto da costringere loro a tollerare condizioni di vita assai penose”.

Martedì 1 aprile alle ore 15.30 ci sarà l’interrogatorio di garanzia, nel quale Petrone verrà difeso dall’avvocato Daniele Concetto Galati. La difesa sostiene che non ci sarebbero stati abusi e maltrattamenti fisici e che il suo assistito spiegherà tutto nel corso dell’interrogatorio.

Botte e insulti alla madre, le porta via anche la casa. Arrestato dalla Polizia di Gallarate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.