Ferretti torna a parlare in aula: “L’omicidio di Fabio Ravasio è stato organizzato da Adilma”
La vedova nera brasiliana sempre più nei guai con le nuove dichiarazioni spontanee da parte del barista Massimo Ferretti: "Prima ha cercato un sicario e poi ha pianificato l'investimento"

Doveva essere solo un’udienza interlocutoria quella di stamattina in tribunale a Busto Arsizio per l’omicidio di Fabio Ravasio ma si è trasformata in una ampia e piena nuova confessione da parte di uno degli imputati, quel Massimo Ferretti che la principale imputata accusa di essere l’ispiratore e l’organizzatore dell’investimento del commerciante parabiaghese avvenuto in via Vela a Parabiago, il 9 agosto dello scorso anno.
Ferretti, all’epoca gestore di un bar e uno degli amanti della vedova nera brasiliana, ha chiesto di poter fare nuove dichiarazioni spontanee nelle quali ha raccontato tutte le fasi che hanno portato all’uccisione dell’ultimo compagno della 49enne.
L’imputato ha raccontato in tribunale la sua relazione con la donna, descrivendola come un rapporto patologico e dominato da rituali esoterici legati alla magia nera brasiliana: «Non capivo più niente – ha detto più volte – ero completamente innamorato di lei». Adilma gli aveva dipinto il compagno, Fabio Ravasio, come un padre violento e pericoloso, affermando di temere ritorsioni se lo avesse lasciato.
Nel giugno 2024, la donna avrebbe iniziato a cercare qualcuno disposto a uccidere Ravasio, accusando Ferretti di codardia per non volerlo fare. Avrebbe persino tentato di assumere un sicario, ma, di fronte ai costi elevati, avrebbe deciso di organizzare un investimento stradale simulato.
A tal fine, avrebbe coinvolto tutti gli odierni imputati, escludendo solo il meccanico Fabio Oliva, e avrebbe tenuto riunioni nel bar di Ferretti per definire i ruoli del delitto, includendo anche suo figlio Igor quando ha capito che non avrebbe potuto fidarsi di Marcello Trifone, ultimo marito ufficiale della donna. Ferretti ha infine ammesso di essere stato a conoscenza del piano e di non aver fatto nulla per impedire che venisse messo in atto.
Nella prossima udienza altri due imputati dovrebbero fare dichiarazioni spontanee per ribadire, ancora una volta, la centralità della figura di Adilma Pereira Carneiro nell’omicidio di Fabio Ravasio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.