Sposi a 90 anni: Virginio e Mariarosa dicono di sì in casa di riposo a Barasso
Lui è ricoverato alla RSA dopo un incidente domestico. Quella novità li ha indotti a rompere gli indugi e a compiere il grande passo di cui parlavano da tempo
Virginio e Mariarosa, 92 anni lui e 90 lei, si sono sposati questo pomeriggio, lunedì 3 marzo, nella residenza Villa Rovera Molina di Barasso. Davanti al sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari si sono scambiati le fedi e hanno dichiarato l’intenzione che il vincolo richiede.
A felicitarsi i residenti della Villa che hanno sventolato cuoricini colorati quando il sindaco ha pronunciato la formula rituale.
Testimoni della nuova unione i nipoti della donna, arrivata alla casa di riposo dopo aver pranzato tutti insieme: Mariarosa, infatti, non è ospite della RSA dove il suo Virginio è ricoverato da oltre un mese in seguito a un incidente domestico. Forze proprio quell’episodio li ha spronati a rompere gli indugi e a coronare il sogno che da tempo manifestavano.
La coppia si conosce da qualche anno da quando, complice un pranzo in parrocchia a Belforte, si sono ritrovati vicini e hanno iniziato a parlare. Quel pranzo è stata una benedizione per il signor Virginio che aveva perso ogni interesse alla vita. Nel 2012 aveva perso la moglie per una malattia e poi, l’anno successivo, il figlio e i due nipotini, vittime di un incidente: il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento del loro camper a Rivarolo Canavese.
Mentre Virginio raccontava con voce rotta il valore di quell’incontro e la strada percorsa insieme, teneva stretta la mano della sua Mariarosa, che si godeva quella gioia tanto inaspettata quanto profonda e condivisa.
Presente in sala tutto il personale di Villa Rovera, il direttore, i medici, i sanitari: non sono scene consuete ma quella promessa di amore che non conosce età è una gioia per tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.