Furti a Mornago nella notte: i ladri entrano mentre i residenti dormono, svaligiate due case nella frazione di Vinago
Il colpo messo a segno nei pressi della chiesa, in una villetta su due piani: scassinata la porta. Idem per un'altra casa che sta nelle vicinanze: stessa modalità, probabilmente la medesima mano. Sul posto i carabinieri che hanno attivato le indagini sul caso

Nessun rumore, ma la casa a soqquadro scoperta solo al risveglio, dopo essere scesi dalle camere nel piano superiore dove una famiglia di quattro persone dormiva: torna l’incubo dei furti in abitazione.
È successo nella frazione di Vinago, a Mornago, dove la scorsa notte si è verificato un furto in un’abitazione privata situata nei pressi della chiesa. I malviventi sono riusciti a introdursi nella casa senza svegliare i proprietari, che al momento del colpo si trovavano tutti al piano superiore, addormentati.
L’abitazione, una villetta su due livelli, è stata presa di mira probabilmente nelle ore centrali della notte, tra le 2 e le 5 di mattina. I ladri hanno forzato la porta d’ingresso, scassinandola, e si sono mossi con estrema rapidità e discrezione. Non è noto l’ammontare del bottino, mentre sembra ci siano state altre effrazioni in abitazioni vicine.
Secondo quanto riferito dai residenti, nessuno si sarebbe accorto di nulla fino al mattino, quando i proprietari si sono svegliati trovando segni evidenti dell’effrazione. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per risalire ai responsabili.
I furti tuttavia sono ben due, vale a dire due case una dirimpetto all’altra dove i ladri sono entrati per mettere a segno il colpo: anche lì l’intromissione furtiva con scasso, il rovistamento nella notte mentre i residenti stavano all’interno e poi la fuga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.