Futura incerottata e battuta da una Omag sempre più vicina alla A1
Troppo forti e lanciate le romagnole per le biancorosse prive di Cecchetto e Zanette (3-0). Busto resta in zona playoff, San Giovanni a un passo dalla promozione

Era il test più complicato sulla carta e si è rivelato tale anche nella realtà: la Futura Volley prosegue nel proprio momento difficile e torna senza punti da San Giovanni in Marignano, stesa da una differenza che è attualmente troppo netta con la Omag capolista.
3-0 il punteggio finale di un match che Busto ha di nuovo dovuto ad affrontare in emergenza, senza il libero Cecchetto fermata da una distorsione alla caviglia ma anche della principale attaccante, Elisa Zanette (polpaccio). Beltrami ha varato una formazione d’emergenza con Enneking in posto 2 e la coppia Orlandi-Zakoscielna in banda ma non è bastato contro una squadra che è sempre più vicina alla promozione diretta in A1.
A fine gara il tabellino spiega che solo Enneking è riuscita a chiudere in doppia cifra con 12 punti seguita a quota 9 da capitan Rebora. Tra le padrone di casa brilla ancora Serena Ortolani: la ex Farfalla precede con 14 punti le varie Nardo (13), Parini e Piovesan (10). Altro dato consistente quello dei muri: 12 a 3 a favore delle romagnole che hanno incontrato una certa resistenza solo nel primo set vinto 25-20. Negli altri due parziali alla Futura non è bastato il cuore e la Omag li ha chiusi 20-17 e 20-15.
Le biancorosse sono ancora quarte nella Pool Promozione e non lontane dalla certezza di disputare l’ultima fase dei playoff, ma all’orizzonte (sabato 22) c’è un match difficile contro la terza forza Messina, a +4 sulle bustocche. Sarà quindi fondamentale arrivare all’appuntamento con una rosa più completa di quella che ha giocato in Romagna.
Omag-Mt San Giovanni in Marignano-Futura Volley Giovani 3-0
(25-20, 25-17, 25-15)
San Giovanni: Nicolini 2, Ortolani 14, Consoli 6, Parini 10, Piovesan 10, Nardo 13, Valoppi (L), Sassolini 1, Meliffi (L2). N.e. Bagnoli, Ravarini, Clemente, Monti. All. Bellano.
Busto Arsizio: Monza, Enneking 12, Rebora 9, Kone 5, Zakościelna 6, Orlandi 8, Osana (L), Baratella, Del Freo 3, Landucci. N.e. Brandi, Zanette, Cecchetto (L2). All. Beltrami.
Note – Durata set: 25’, 24’, 21’; tot. 1h16’. Omag: battute sbagliate 4, vincenti 4, ricezione positiva 63% (perfetta 26%), attacco 42%, muri 12, errori 5. Futura: battute sbagliate 5, vincenti 1, ricezione positiva 40% (perfetta 18%), attacco 35%, muri 3, errori 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.