Futuro di Varese e Sport: se ne parla all’assemblea pubblica del Quartiere 3 di Varese
All’incontro, previsto per giovedì 13 interverranno gli assessori Ivana Perusin (sviluppo e turismo) e Stefano Malerba (sport)

Il Consiglio di Quartiere 3 di Varese, che comprende le zone di Bobbiate, Mustonate, Lissago, Schiranna e Calcinate del Pesce, organizza un’assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini. L’incontro si terrà giovedì 13 marzo 2025 alle 20.30 presso la scuola E. Fermi.
All’evento interverranno Ivana Perusin, Vice Sindaca e Assessora allo Sviluppo delle Attività Produttive, Semplificazione e Servizi per il Turismo e Stefano Malerba, Assessore al Benessere e Sport, con delega alle Risorse per la crescita e la digitalizzazione.
Durante l’incontro verranno affrontati due temi principali: il primo sarà “Il futuro della città” dove verranno illustrate le previsioni del Piano di Governo del Territorio, con particolare riferimento allo sviluppo del Lago di Varese e delle attività turistiche. Il secondo riguarderà “Progetti ed eventi sportivi previsti per il 2025”, con un focus sulle iniziative in programma per migliorare l’offerta sportiva e il benessere dei cittadini.
L’assemblea è un’occasione importante per i residenti per conoscere le strategie di sviluppo del territorio e confrontarsi con l’amministrazione comunale. Per proposte, segnalazioni e informazioni è possibile contattare il Consiglio di Quartiere 3 all’indirizzo consiglioquartiere3@comune.varese.it. Coordinatrici dell’evento sono Carmela Lozietti e Miriam Bona. L’incontro è aperto a tutti.
Per ulteriori informazioni: www.vareseinforma.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.