Gazebo a Varese del Movimento 5 Stelle per dire no al piano ReArm Europe
Il M5S di Varese sarà presente sabato 29 marzio al pomeriggio in centro città a Varese - dalle ore 15 alle 18 - con un gazebo allestito in via Del Cairo, all’angolo con via Veratti

A una settimana dalla manifestazione nazionale del 5 aprile a Roma, programmata dal MoVimento 5 Stelle per ribadire la propria ferma contrarietà alla corsa al riarmo – definita dagli attivisti una scelta che sottrae fondi alla sanità, all’istruzione e al welfare, mentre famiglie e imprese affrontano spese sempre più rilevanti per servizi e utenze, nel totale disinteresse dell’Esecutivo verso i veri problemi dei cittadini italiani – il M5S di Varese sarà presente domani sabato 29 marzio al pomeriggio in centro città a Varese – dalle ore 15 alle 18 – con un gazebo allestito in via Del Cairo, all’angolo con via Veratti, per confrontarsi con i cittadini su queste tematiche.
“Troviamo folle investire nel piano europeo di riarmo per fronteggiare un pericolo né certo, né attuale, quando le strutture del nostro Servizio sanitario arrancano tra mille difficoltà: gli ospedali della Asst Sette Laghi sono talvolta sprovvisti di presidi basilari, come lo stesso disinfettante da usare dopo i prelievi per le analisi del sangue, mancano centinaia di medici e infermieri, e capita spesso che gli anziani, a cui stanno tra l’altro tagliando le pensioni, vengano tenuti per giorni in barella nel corridoio dei pronto soccorso prima di poter essere ricoverati.”, sottolinea Diego Carmenati, Vice-rappresentante del Gruppo territoriale M5S di Varese, che in veste di Referente Progetti si sta occupando dell’organizzazione dell’appuntamento. “Sottrarre risorse alla sanità, ma altrettanto alla scuola e alle infrastrutture del Paese – prosegue – è di per sé un grave danno immediato, con conseguenze ancora più gravi nel medio-lungo periodo.”
Per dire no al piano ReArm Europe, anche i 5 Stelle varesini saranno presenti all’appuntamento del prossimo 5 aprile nella capitale. Il M5S di Varese prenderà altresì parte, nel pomeriggio di domani, al Presidio antifascista in programma dalle ore 16.30 in piazza Monte Grappa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.