Gli equipaggi dello “Stein” di Gavirate sono pronti per la regata sul Tamigi

I 26 studenti-canottieri sono a Londra da domenica e, dopo gli ultimi allenamenti, scendono in acqua per la “London Head of Schools River Race”

La squadra dello \"Stein\" di Gavirate a Londra per le regate di canottaggio

Sono partiti domenica da Malpensa in direzione Londra, hanno effettuato l’ultimo allenamento di rifinitura su quello che sarà il campo di regata e ora sono pronti. Oggi – martedì 25 marzo – gli equipaggi di canottaggio dell’ISIS Stein di Gavirate disputano la 169ª edizione della “London Head of Schools River Race”, la manifestazione remiera che si disputa ogni anno sul Tamigi e che vede protagonisti gli studenti con oltre 300 barche impegnate.

Galleria fotografica

La squadra dello “Stein” di Gavirate a Londra per le regate di canottaggio 4 di 8

La delegazione gaviratese è guidata dal professor Renato Gaeta, tecnico di lungo corso, affiancato dalla professoressa Alessandra Priulla, e conta su un gruppo di 26 tra ragazze e ragazzi che studiano allo “Stein”. Si tratta di alunni-atleti che hanno già una forte esperienza nel canottaggio, sono tesserati per le società della zona e, in qualche caso, remano sotto l’occhio attento dei selezionatori azzurri.

Il viaggio a Londra è stato presentato lo scorso 4 marzo all’interno dell’istituto scolastico gaviratese, con lo svelamento dei body da gara con i colori verde e viola. La “spedizione” è sostenuta da alcune aziende del territorio che hanno permesso di coprire i costi di viaggio e pernottamento nella capitale inglese.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Marzo 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La squadra dello “Stein” di Gavirate a Londra per le regate di canottaggio 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.