Gli equipaggi dello “Stein” di Gavirate sono pronti per la regata sul Tamigi
I 26 studenti-canottieri sono a Londra da domenica e, dopo gli ultimi allenamenti, scendono in acqua per la “London Head of Schools River Race”

Sono partiti domenica da Malpensa in direzione Londra, hanno effettuato l’ultimo allenamento di rifinitura su quello che sarà il campo di regata e ora sono pronti. Oggi – martedì 25 marzo – gli equipaggi di canottaggio dell’ISIS Stein di Gavirate disputano la 169ª edizione della “London Head of Schools River Race”, la manifestazione remiera che si disputa ogni anno sul Tamigi e che vede protagonisti gli studenti con oltre 300 barche impegnate.
Galleria fotografica
La delegazione gaviratese è guidata dal professor Renato Gaeta, tecnico di lungo corso, affiancato dalla professoressa Alessandra Priulla, e conta su un gruppo di 26 tra ragazze e ragazzi che studiano allo “Stein”. Si tratta di alunni-atleti che hanno già una forte esperienza nel canottaggio, sono tesserati per le società della zona e, in qualche caso, remano sotto l’occhio attento dei selezionatori azzurri.
Il viaggio a Londra è stato presentato lo scorso 4 marzo all’interno dell’istituto scolastico gaviratese, con lo svelamento dei body da gara con i colori verde e viola. La “spedizione” è sostenuta da alcune aziende del territorio che hanno permesso di coprire i costi di viaggio e pernottamento nella capitale inglese.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.