Guelfi troppo forti: Skorpions sconfitti 42-6
A Firenze i varesini non riescono a tener testa ai viola, guidati da una super prestazione del quarterback Andrea Fimiani, varesotto di nascita

C’è ancora tanto da lavorare in casa Skorpions Varese. Dopo la vittoria all’esordio, lo stress test in casa dei Guelfi Firenze è tutt’altro che positivo per i ragazzi di coach Billy Volek che incassano 42 punti e non riescono a tener testa ai viola, che invece continuano una stagione finora perfetta e dai numeri notevoli, con 143 punti messi a referto in tre partite. E a guidare l’attacco fiorentino è stato un varesotto di nascita, Andrea Fimiani, che ha illuminato il pomeriggio di Firenze con una gara quasi perfetta, aperta con una corsa per il primo touchdown e completata con ben 5 lanci vincenti per i propri compagni.
LA CRONACA
Nel primo quarto i Guelfi partono fortissimo andando a segno al primo drive con la corsa in meta di Fimiani che muove subito il tabellone. Gli Skorpions provano a reagire ma l’intercetto di Schooler sul lancio di McClure ferma le ambizioni varesine e permette a Firenze di trovare la seconda meta con la presa di Formosa in end zone.
Il secondo quarto si apre con la corsa di Marcheselli per la prima meta varesina ma il punto addizionale non va a segno e così i gigliati conservano 8 punti di vantaggio. Sul possesso successivo invece Firenze va ancora a segno con il lancio di Fimiani che trova Stola per il 21-6 dopo il calcio positivo. Dopo un attacco sterile con un punt mancato da parte degli Skorpions, Firenze punisce ancora la difesa varesina con la meta di Casati e il successivo punto per il 28-6. Prima dell’intervallo i gigliati trovano il tempo per andare ancora a segno, questa volta con Salum, che sfrutta un altro lancio vincente di Fimiani, che con il calcio preciso di Camorani si portano a quota 35 punti.
Il terzo quarto sembra iniziare bene per gli Skorpions ma McClure, arrivato nelle ultime 10 yard, non riesce a trovare la via dell’end zone nonostante il tentativo anche al quarto down. Dall’altra parte invece, nonostante una discreta difesa varesina, Fimiani trova ancora la via del touchdown con un passaggio vincente per Stola che fa salire il pallottoliere a quota 42 per i Guelfi. Nei minuti restanti entrano in campo le seconde linee, soprattutto in casa fiorentina, con il punteggio che non cambia più e resta fissato sul 42-6.
Per gli Skorpions il prossimo appuntamento sarà un’altra trasferta, domenica 9 marzo, in casa dei Giaguari Torino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.