Il Comune di Gavirate al fianco degli ex dipendenti ILMA: via al corso di informatica per il reinserimento lavorativo
L'iniziativa, organizzata dall'amministrazione comunale nell'ambito del Programma Regionale GOL, prevede 40 ore di formazione gratuita presso la Sala Mura. Il sindaco Parola: "Continuiamo a sostenere chi ha perso il lavoro con azioni concrete"

“Come avevamo preannunciato, gli ex dipendenti ILMA non sono soli: questa settimana è partita la seconda fase del progetto che l’amministrazione ha predisposto per loro”, spiega il sindaco Massimo Parola.
Dal 10 marzo infatti Sala Mura ospita un corso di informatica rivolto a chi è disoccupato. Una decina gli iscritti, fra cui alcuni ex ILMA che non hanno ancora trovato un nuovo posto di lavoro.
L’organizzazione del corso è stata affidata a un’agenzia interinale nell’ambito del Programma Regionale GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) ed è rivolto a disoccupati dell’area gaviratese e dei comuni limitrofi, e prevede 40 ore di formazione gratuita. L’amministrazione comunale, con specifica deliberazione della giunta, ha organizzato il progetto di ricollocamento grazie al Servizio di Orientamento e Lavoro, e messo a disposizione la Sala Mura per lo svolgimento del corso: “Continuiamo a essere vicini a chi è stato colpito dalla chiusura dell’azienda e a chi ha bisogno di essere ricollocato nel mondo del lavoro, non a parole, ma con i fatti. Faccio i miei complimenti agli organizzatori e ai formatori del corso e i miei migliori auguri agli iscritti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.