Il corpo come essenza creativa: Debora Barnaba ospite al Foto Club Varese
La fotografa milanese sarà la prossima ospite del Foto Club Varese nell'appuntamento di giovedì 27 marzo

La fotografa Debora Barnaba sarà la prossima ospite del Foto Club Varese nell’appuntamento di giovedì 27 marzo.
Il titolo della serata in via Spazio Poòofunzionale ACLI in Via Speri della Chiesa Jemoli, sarà “Il corpo come ossessione”. Si parlerà del corpo e di come non sia stato detto ancora tutto a riguardo. Il corpo per Debora Barnaba è l’essenza creativa. Il principio generatore della sua arte.
SCOMPORRE E RICOMPORRE IL CORPO
Nelle sue fotografie, spiega il Foto Club di Varese, il corpo è rappresentato, inscenato, in una narrazione concettuale fatta di forme, posture, volumi, dettagli, sfumature e colore. È importante riportare sempre tutto al corpo.
Debora Barnaba è nata a Milano nel 1985, dove vive e lavora e dove ha inizialmente studiato disegno e pittura per poi avvicinarsi alla fotografia, che è diventata la sua principale forma di espressione artistica. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con rinomati professionisti tra cui Giovanni Gastel e Oliviero Toscani. Ha partecipato a mostre collettive e personali e vinto numerosi premi. Lavorando con l’autoscatto, l’artista esplora il tema del corpo in tutte le sue molteplici sfaccettature. Corpo ora controllato ora sovvertito a favore dell’obiettivo della macchina fotografica. Corpo nudo, corpo scansionato, corpo dilatato. Quello di Barnaba è un atto di natura concettuale volto a scomporre e ricomporre il corpo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.