
Cassano Magnago
Il terzo concerto della 19ª Stagione Musicale Comunale di Cassano Magnago vede protagonisti Bach, Scarlatti e Nino Rota
Dopo i primi due appuntamenti che hanno inaugurato la 19ª Stagione Musicale Comunale di Cassano Magnago, il pubblico è atteso domenica 16 marzo per un nuovo concerto. L’evento vedrà la pianista Moira Michelini in un recital solistico dedicato a compositori come Bach, Scarlatti, Soler e Rota

Dopo i primi due appuntamenti che hanno inaugurato la 19ª Stagione Musicale Comunale di Cassano Magnago, il pubblico è atteso domenica 16 marzo per un nuovo straordinario concerto. L’evento vedrà protagonista la pianista Moira Michelini, che si esibirà in un recital solistico dedicato a compositori come Bach, Scarlatti, Soler e Rota, creando un ponte tra la tradizione barocca e la modernità. La performance promette di regalare un’esperienza musicale intensa e suggestiva, grazie all’interpretazione raffinata di un’artista che ha calcato prestigiosi palcoscenici internazionali.
Il concerto si terrà presso la suggestiva ex Chiesa di San Giulio, uno spazio dal fascino storico che contribuisce a rendere più coinvolgente l’atmosfera dell’evento. La Stagione Musicale Comunale, curata dall’Associazione Musicale Culturale “Più che suono APS” sotto la direzione artistica di Sabrina Dente, continua così il suo viaggio tra generi e repertori diversi, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico a esperienze musicali di alto livello.
Dopo questo appuntamento, la stagione proseguirà il 30 marzo con un recital poetico-musicale interpretato dal soprano Maria Giovanna Michelini e dal pianista Paolo Chiarandini, che guideranno il pubblico attraverso le parole di Pasolini e Cappello. Infine, il 13 aprile, il Trio Caffè Concerto chiuderà la rassegna con un programma che spazierà da Bach a Piazzolla, includendo celebri colonne sonore e brani della tradizione yiddish.
L’appuntamento è per domenica 16 marzo alle 17.30.