Kastritis: “Abbiamo dato un segnale: giocando così i risultati arriveranno”

Il coach della Openjobmetis "dribbla" le decisioni arbitrali ("Non mi aspettavo un esordio con queste circostanze ma lo dico senza polemica") e fa i complimenti alla squadra per la prestazione

ioannis kastritis basket

KASTRITIS 1 – «A essere onesto ero molto ansioso per la mia prima partita in Serie A ma anche eccitato. E non mi aspettavo che accadessero certe circostanze – e non lo dico in modo polemico – che portassero a giocare la nostra squadra ben presto senza Hands, senza Librizzi e con un quintetto completamente anormale».

KASTRITIS 2 – «Voglio congratularmi con i miei giocatori: sono molto orgoglioso di quanto hanno fatto oggi. Hanno provato a giocare insieme, a lottare e ci sono riusciti. Hanno creduto fino alla fine di poter vincere e quindi meritano un complimento. I ragazzi hanno lavorato duramente in questa settimana e sono convinto che proseguendo in questo modo i risultati arriveranno».

KASTRITIS 3 – «Faccio anche i complimenti a Trapani che non ha mollato per tutti i 45′, che è ricca di buoni giocatori. La Shark è allenata bene e gioca in un modo che a me piace, e del resto i risultati di questa stagione parlano per loro».

KASTRITIS 4 – «Abbiamo perso molti palloni, 24, ma è giusto considerare le circostanze in cui questo è avvenuto. Abbiamo dovuto giocare con poche guardie e di conseguenza il numero di turnover è aumentato, poi Trapani è molto fisica e ha portato a questo dato. Ci sono diverse cose da migliorare ed era impensabile farlo in pochi giorni; la prestazione c’è stata ma una sconfitta è una sconfitta e a questo punto ogni risultato conta. Però abbiamo dato un segnale a noi stessi: lavorando in questo modo e giocando così otterremo dei risultati».

Openjobmetis eroica e derubata: Trapani vince una partita folle al supplementare

REPESA 1 – «Prima della partita avevo detto che mi aspettavo tante trappole. Varese si è allenata due settimane insieme, noi fatto due allenamenti al completo. L’obiettivo primario era quello di aggredirli fin dall’inizio sapendo che sarebbero stati determinati e preparati perché lottano per la salvezza. Loro però sono stati molto ancora più aggressivi di noi andando presto in bonus».

REPESA 2 – «Io sulla partita non sono del tutto soddisfatto però non abbiamo mai mollato e il pubblico ci ha sempre sostenuto anche sotto di 16 punti. Poi nel finale abbiamo rischiato di buttar via una partita già vinta concedendo il pareggio a Tyus ma alla fine abbiamo meritato questa vittoria fondamentale per il nostro cammino».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.