Kastritis: “Vittoria che solleva il morale ma non esaltiamoci. Dobbiamo vincere con Cremona”
Il coach della Openjobmetis celebra la vittoria contro Scafati ma non vuole esaltarsi: "In tanti questa sera hanno fatto un buon lavoro, ma è il lavoro del collettivo quello che ci deve interessare"

Openjobmetis Varese – Givova Scafati 95-82 | Le voci dalla sala stampa
Ioannis Kastritis (Allenatore Openjobmetis): Voglio congratularmi con la squadra per il apporto alla partita e la capacità di farsi trovare pronto, non era facile. Siamo stati capaci di rimanere davanti non tanto dal piano tattico ma per la forza mentale e siamo stati consistenti per tutta la partita. Credo che i complimenti ai ragazzi non vadano fatti solo per la vittoria di stasera ma per il lavoro svolto fin dal primo momento da quando sono arrivato. Grazie anche ai tifosi per l’atmosfera che sono riusciti a creare che ci ha aiutati a vincere; con loro sappiamo di avere un giocatore in più con cui lottare, il loro supporto è fondamentale. Siamo migliorati partita dopo partita, non vincevamo da tanto tempo e siamo più sollevati, ma vorrei sottolineare che non è ancora il momento di fare festa: se non vinceremo settimana prossima contro Cremona sarà come non aver vinto stasera. Restiamo concentrati.
Kastritis 2: Il dato dei rimbalzi è un problema, lo sappiamo e ci sono diversi modi per cercare di risolverlo. Non è solo una questione dei singoli, ma di squadra. Ovviamente ci stiamo lavorando ogni giorno per migliorare questo aspetto. Avere due giocatori in più che possono aiutare sotto i tabelloni può aiutarci ma bisogna fare un passo avanti soprattutto a livello collettivo. Questa sera però cerchiamo di sottolineare gli aspetti positivi. Librizzi lavora forte tutti i giorni, ma mi piace ragionare come un team e non parlare dei singoli. Voglio sottolineare che tutti gli elementi della squadra si impegnano in allenamento, anche chi non ha giocato questa sera, e questo per noi è la cosa più importante: dobbiamo sempre ragionare a livello d’insieme e non guardare le prestazioni dei singoli perché non si può essere sempre perfetti.
Openjobmetis, doppio passo salvezza: batte Scafati e ribalta la differenza punti
Marco Ramondino (Allenatore Givova): Complimenti a Varese per la vittoria, ha avuto una capacità migliore della nostra di fare giocate decisive. Al di là del punteggio, per qualità del gioco credo sia stata equilibrata e a fare la differenza sono state le nostre scarse percentuali ai tiri liberi e da 3. Non siamo riusciti a fare canestro dalla lunga con continuità, che sarebbe stata il modo migliore per battere la difesa di Varese. Abbiamo costruito tanti buoni tiri e fatto più assist, questo ci lascia un po’ di frustrazione perché bastava mettere qualche canestro in più per essere più in partita. Non ci deve interessare altro discorso se non il campo. Anche solo affrontare altre argomento saprebbe di alibi, quindi direi che il mio compito di oggi è valutare la prestazione di oggi, ma sono convinto che abbiamo fatto una buona prestazione. Non devo convincere nessuno, questo è solo il mio feeling a caldo a fine partita.
Jaylen Hands (Giocatore Varese, ai microfoni di Dazn): Mi sento alla grande, questa sera abbiamo vinto una bella partita ma e il successo deve darci ancora più motivazioni per andare avanti. Ora non possiamo fermarci e vogliamo continuare su questa strada anche con Cremona.
Hands torrido come la lava, Librizzi di nuovo preciso. E Tyus ci mette le manone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.