La riapertura dell’ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Il nuovo rinvio della data di riapertura delle Poste fa arrabbiare il sindaco Massimo Mastromarino che dice «Penso che Poste Italiane debba semplicemente vergognarsi»

Poste Italiane ha comunicato nella giornata di ieri che la riapertura dell’Ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta di nuovo a causa di “un ritardo nella fornitura dei materiali”.
La Posta di Lavena Ponte Tresa è chiusa dal 5 ottobre scorso per lavori di ristrutturazione ma la riapertura prevista in gennaio, è già slittata due volte. Un rinvio che ha fatto arrabbiare il sindaco Massimo Mastromarino che dice «Penso che Poste Italiane debba semplicemente vergognarsi».
«La prima riapertura dell’Ufficio postale era prevista per l’11 gennaio, che è diventato il 27 marzo e oggi, con sprezzo verso la cittadinanza, a soli due giorni dall’apertura, diventa il 17 aprile – aggiunge Mastromarino – Il 17 aprile è un giovedì, il 18 aprile è Venerdì Santo, festa patronale, e gli uffici sono chiusi. Poi sarà Pasqua. Quindi in pratica l’ufficio riaprirà martedì 22 aprile».
Un prolungamento dunque dei disagi per gli utenti di Poste Italiane, che per usufruire dei servizi postali devono andare a Marchirolo e Brusimpiano. Un problema in particolare per le persone anziane e per chi non ha l’auto.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Poste Italiane nel 2024 ha fatto un utile netto di 2 miliardi di euro, ma essendo un ente pubblico dovrebbe dare servizi e non disservizi a spese dei cittadini!