La storia di Francesca a Materia: “Raccontare la mia esperienza di pre morte è stato naturale”
Un incontro toccante allo spazio libero di Varesenews con la protagonista del libro "Il battito periodico delle palpebre" e l'autrice Elisa Origi

Una serata per parlare di un’esperienza pre morte. Giovedì 6 marzo Materia, lo spazio libero di Varesenews, ha ospitato la presentazione del libro di Elisa Origi “Il battito periodico delle palpebre” e Francesca, la protagonista della storia che racconta della sua esperienza pre morte vissuta in seguito ad una caduta da cavallo che l’ha portata al coma.
L’incontro molto partecipato ha rappresentato non solo un’opportunità di riflessione, ma anche di profonda connessione emotiva con la realtà di chi ha vissuto esperienze pre morte che mettono in discussione la percezione della realtà stessa.
«Parlare con i miei famigliari di quello che avevo visto è stato per me completamente naturale e loro hanno subito accolto il mio racconto. Lo dico sempre, il loro amore mi ha salvata, oltre chiaramente all’eccellente équipe medica che si è presa cura di me», ha raccontato Francesca.
Presente anche Elisa Origi, autrice di “Il battito periodico delle palpebre“: «Leggendo i libri ci si comincia ad addentrare nell’argomento, ma per saperne di più devi conoscere la persona che ha vissuto questo e che ti può portare una testimonianza», ha dichiarato.
L’incontro si è rivelato un’occasione per parlare di resilienza, speranza e trasformazione, temi che hanno risuonato nel cuore di tutti i partecipanti, confermando l’importanza di raccontare storie che possano ispirare e dare coraggio a chi vive situazioni difficili.
«Auguro a tutti voi di non lasciarsi vivere ma di saper cogliere tutte le opportunità che la vita vi offre», ha concluso Francesca. La serata è stata impreziosita dalle letture dal vivo di alcuni brani del libro da parte di Luciano Cefariello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.