Lite tra giovani a Varese: condanna a 7 mesi per lesioni aggravate

Un ventenne è stato condannato a sette mesi di reclusione per lesioni aggravate e minacce con coltello dopo una lite avvenuta nell'aprile 2021 in città

carabinieri omegna e generico

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione il processo per lesioni aggravate e minacce con coltello che ha visto coinvolti due giovani di origine maghrebina. I fatti risalgono all’aprile 2021 e si sono svolti in due momenti distinti, prima in via Piave e poi in via Morosini.

Secondo la ricostruzione dell’accusa, la lite sarebbe iniziata in via Piave, dove la vittima sarebbe stata colpita da un pugno che gli avrebbe spaccato il labbro. Successivamente, lo scontro si sarebbe spostato in via Morosini, dove l’aggressore avrebbe utilizzato una cintura per colpire il rivale. Il giorno seguente, l’imputato avrebbe nuovamente affrontato la vittima, estraendo un coltello davanti a una ragazza.

Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a otto mesi, mentre la difesa, rappresentata dall’avvocato Gianmarco Piras, aveva sollecitato la riqualificazione del reato in percosse, chiedendo il minimo della pena o l’assoluzione per tenuità del fatto. Alla fine, il giudice ha optato per una condanna a sette mesi di reclusione.

 

 

di
Pubblicato il 26 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.