Liuc premia otto studenti atleti, ospite d’eccezione Federico Buffa
L’appuntamento è per venerdì prossimo, 14 marzo 2025, a partire dalle 14.30. Il giornalista e telecronista sportivo arricchirà la cerimonia di consegna delle borse di studio

LIUC Sport premia 8 studenti nell’ambito del programma Studio e Sport, con un ospite d’eccezione: si tratta di Federico Buffa, giornalista e telecronista sportivo. L’appuntamento è per venerdì prossimo, 14 marzo 2025, a partire dalle 14.30.
Oltre alla sua attività di telecronista di basket e commentatore sportivo, Buffa ha condotto alcune trasmissioni antologiche sempre a tema sportivo, nelle quali ha dimostrato – secondo Aldo Grasso – di “essere narratore straordinario, capace di fare vera cultura, cioè di stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni, con uno stile avvolgente ed evocativo”.
Il suo intervento – introdotto da Mario Castelli, telecronista sportivo per Eurosport – arricchirà la cerimonia di consegna delle borse di studio che LIUC dedica agli studenti impegnati nella sfida di coniugare l’impegno agonistico con il percorso formativo. Ciascuna borsa è del valore di 2.000 euro.
Protagonisti dell’evento saranno, oltre agli studenti, i donatori di alcune delle borse assegnate: Busto Motor Company, Picasso, Humanitas Mater Domini, Nupi, Petrolvalves.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.