Lo scrittore e blogger Federico De Rosa incontra i ragazzi delle scuole di Venegono Inferiore

Venerdì 4 aprile sarà ospite a scuola di mattina mentre al pomeriggio farà un incontro aperto alla cittadinanza presso la Sala Consiliare d

federico de rosa

Federico De Rosa incontra i ragazzi dell‘istituto comprensivo Guglielmo Marconi, del plesso della scuola secondaria di I grado “E.Fermi” e le classi IV e V del plesso “A. Manzoni” di Venegono Inferiore. 

Venerdì 4 aprile dalle ore 10:30 alle ore 12:30, la scuola ospiterà Federico De Rosa, blogger e scrittore, che ci guiderà a comprendere meglio il mondo dell’autismo attraverso la sua esperienza diretta.

Nella stessa giornata, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, l’autore farà un incontro aperto alla cittadinanza presso la Sala Consiliare del Comune di Venegono Superiore.

Un’occasione speciale per ascoltare, riflettere e costruire insieme una società più inclusiva.

Federico De Rosa è nato nel 1993 a Roma. Nei suoi primi anni di vita ha ricevuto la diagnosi di Disturbo Generalizzato di Sviluppo, una condizione interna allo Spettro Autistico. Terminata la scuola, ha cominciato a scrivere libri e articoli sulla sua particolare storia di persona autistica. Il suo esordio, Quello che non ho mai detto (2014), ha vinto il Premio Montesacro, nella categoria Scrittori e nella categoria Uomo dell’anno. A ottobre 2016 ha pubblicato L’isola di Noi e a maggio del 2020 Una mente diversa.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 31 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.