Lunedì nella chiesa di San Pietro a Marchirolo l’ultimo saluto a Vanessa
Si terranno lunedì 17 marzo alle ore 15 le esequie della giovane di 27 anni, rimasta uccisa in un incidente avvenuto giovedì 13 marzo sulla statale 233. Per l'occasione istituito il lutto cittadino

Si terranno lunedì 17 marzo alle ore 15 nella chiesa di San Pietro di Marchirolo i funerali di Vanessa Fino, la giovane di 27 anni, rimasta uccisa in un incidente avvenuto giovedì 13 marzo sulla statale 233 tra Ganna e Ghirla, in Valganna.
La morte della giovane, che faceva l’insegnante di sostegno alle scuole primarie di Ganna e di Cunardo, ha lasciato sgomenta un’intera comunità. La giovane era molto amata, anche dai suoi bambini. Ieri il fidanzato Andrea ha postato sui social una bellissima foto di Vanessa che addenta, sorridente un panino con la scritta: “per sempre insieme, tu ed io, senza dirci mai addio. Ciao piccola mia”.
Vanessa è morta alle nella notte tra giovedì e venerdì dopo un delicato intervento chirurgico eseguito all’ospedale di Circolo. Era lei al volante della Y10 che si è scontrata contro un furgone che procedeva in senso opposto. Cosa abbia causato l’incidente è ancora da accertare e per la ricostruzione degli ultimi minuti prima dell’impatto potrebbe essere d’aiuto la testimonianza dei fratelli che erano in auto con la giovane. La ventisettenne ha riportato le ferite più serie, fuori pericolo invece i due ragazzi: Marco 21 anni è ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale San Gerrado di Monza; Sara, 23 anni che si trovava sui sedili posteriori, è stata già dimessa dall’ospedale di Circolo.
Lutto cittadino a Marchirolo
Il sindaco di Marchirolo Emanuele Schipani ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di lunedì 17 marzo e un minuto di chiusura degli esercizi pubblici alle ore 12.00. Un gesto istituzionale per interpretare «il sentimento dell’intera comunità locale, profondamente colpita da questa drammatica notizia» e «in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della famiglia e della Comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.