Maria Castiello compie 100 anni, grande festa alla RSA Bellini di Somma Lombardo
La signora ha celebrato il secolo di vita circondata dall'affetto di familiari, degli altri ospiti e con la partecipazione del sindaco e del vicesindaco. Una vita intensa, dalle campagne del Sud Italia al trasferimento al Nord, sempre guidata da forza e dedizione

Un nuovo traguardo centenario alla RSA Bellini di Somma Lombardo. La signora Maria Castiello ha festeggiato il suo centesimo compleanno alla presenza del sindaco e del vicesindaco della città, circondata dall’affetto dei parenti e degli altri ospiti della struttura.
Nata nel 1925 in un piccolo paese in provincia di Napoli, Maria Castiello ha trascorso l’infanzia e la giovinezza lavorando nei campi insieme ai sei fratelli e due sorelle, in una famiglia di contadini. Conobbe il futuro marito e con lui si trasferì al Nord, dove costruì la propria famiglia e crebbe tre figli – una femmina, la maggiore, e due maschi – affrontando da sola le difficoltà della vita dopo la prematura scomparsa del marito.
«Ci ha tirati grandi lei… Grazie Mamma», ricordano commossi i figli, rendendo omaggio a una donna forte e determinata, che ha saputo affrontare con coraggio ogni sfida della vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.