Maria Chiara Gadda presenta all’Auser di Gallarate la “legge antispreco”
L'incontro con la parlamentare s'inserisce negli eventi sugli “stili di vita” promossi in collaborazione con Gasauser

Venerdì 4 aprile 2025, dalle ore 17.00, nella sede di via del Popolo 3 di Auser Gallarate, si terrà un incontro con l’onorevole Maria Chiara Gadda, parlamentare varesina e prima firmataria della legge 166/2016 contro gli sprechi.
La conferenza, che si inserisce negli eventi sugli “stili di vita” promossi in collaborazione con Gasauser (Gruppo di Acquisto Solidale), avrà come titolo “Economia circolare: la legge antispreco”. Si parlerà di come la legge intende favorire il recupero e la donazione di alimenti, farmaci e altri beni per la solidarietà sociale.
Maria Chiara Gadda, alla terza legislatura come parlamentare, parlando della “legge antispreco”, dice: «C’è una cosa che mi ha insegnato la legge 166. Noi tutti, nessuno escluso, siamo responsabili dello spreco. Perché lo determiniamo, talvolta senza rendercene conto. Nel consumo domestico, così come nella filiera produttiva. Proviamo però a guardare il bicchiere mezzo pieno, dando alla responsabilità quella sua accezione positiva che consente di tramutare l’indignazione in azione concreta. Sono sempre le nostre scelte a fare la differenza, e la capacità di coinvolgere gli altri».
Partecipare all’incontro di venerdì 4 aprile può aiutare ad acquisire questa consapevolezza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.