Mastini ad Alleghe per gara2: i gialloneri cercano il break
Martedì sera (20,30) i gialloneri provano a bissare in trasferta l'ottima partita d'esordio nei quarti di finale playoff. Ma l'Alleghe sa di non poter sbagliare

Il convincente successo ottenuto sabato sera all’Acinque Ice Arena ha aperto nel migliore dei modi il viaggio dei Mastini nei playoff della IHL. Un cammino che questa sera – martedì 4 – prevede la seconda tappa dei quarti di finale, con la trasferta dei gialloneri ad Alleghe (sul ghiaccio dalle 20.30 – dirigono Bedana-Gruber).
Come in ogni serie playoff che si rispetti, la squadra di Glavic dovrà approcciare l’incontro con la massima concentrazione. Vero che il netto 4-1 di Gara1 è stato un toccasana, perché oltre alle reti e al successo si è visto anche tanto buon hockey, però va anche detto che il Varese è stato molto bravo a incanalare subito il match dalla propria parte con due gol in meno di 3′ e una terza prima del 20′.
Sulla pista “Alvise De Toni” (pubblico che si annuncia numeroso) dunque, Vanetti e compagni possono puntare al raddoppio, a cercare un break che darebbe un enorme vantaggio in una serie che si disputa al meglio delle cinque partite. Le Civette di coach Surekin però sanno di non poter sbagliare, anche per non vanificare un campionato decisamente positivo dopo le fatiche delle scorse stagioni.
I Mastini dovranno probabilmente fronteggiare una partenza forte dei padroni di casa per poi controbattere e – speriamo – amministrare sul lungo periodo. Glavic non dovrebbe avere particolari problemi di formazione e dovrebbe affidarsi di nuovo all’ucraino Ohandzhanyan per la porta (foto in alto / M. Martegani), dopo l’ottima prestazione offerta da “Oggy” in gara1. Comunque vada ad Alleghe, la serie tornerà a Varese giovedì per il terzo confronto.
LA SERIE
GARA 1: Varese-Alleghe 4-1 (serie 1-0)
GARA 2: martedì 4, ore 20:30 Alleghe-Varese (Alvise De Toni di Alleghe)
GARA 3: giovedì 6, ore 20:30 Varese-Alleghe (Acinque Ice Arena di Varese)
GARA 4 (ev.): sabato 8, ore 20:30 Alleghe-Varese (Alvise De Toni di Alleghe)
GARA 5 (ev.): martedì 11, ore 20:30 Varese-Alleghe (Acinque Ice Arena di Varese)
PLAYOFF IHL – LA SITUAZIONE
Caldaro (1) – Valpellice (8) 1-0 (G2: a Torre Pellice, 20,30)
VARESE (4) – Alleghe (5) 1-0 (G2: ad Alleghe, 20,30)
Aosta (2) – Valdifiemme (7) 1-0 (G2: a Cavalese, 20,30)
Feltre (3) – Appiano (6) 0-1 (G2: ad Appiano, 20,00)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.