Maurizio Cappello riconfermato alla guida dei postali Slp Cisl dei Laghi
Nel suo ruolo di segretario generale sarà affiancato da Giovanna La Gumina e Giuseppe Melina. Eletti anche i coordinamenti territoriali: a Varese sarà Papaleo, con Lamarca e De Cristofaro

Il congresso del Slp Cisl dei Laghi, tenutosi il 28 febbraio a Somma Lombardo, ha confermato Maurizio Cappello come segretario generale, affiancato da Giovanna La Gumina e Giuseppe Melina. Eletti anche i coordinamenti territoriali: a Como, Melina sarà affiancato da Clemenza e Pellitteri, mentre a Varese il coordinatore sarà Papaleo, con Lamarca e De Cristofaro.
Il sindacato ha rivendicato il successo nella difesa del controllo pubblico di Poste Italiane contro il progetto di privatizzazione del Governo e ha annunciato il monitoraggio sul Piano Industriale, per garantire che l’innovazione non comprometta il ruolo sociale dell’azienda. Il rinnovo del CCNL 2024-2027 ha portato un aumento salariale di 230 euroe un bonus una tantum di 1.000 euro, oltre a miglioramenti su welfare e stabilizzazioni lavorative.
Attenzione è stata data al Progetto Polis, che mira a trasformare gli uffici postali dei piccoli comuni, con particolare focus sulle criticità nei lavori immobiliari. Nel settore logistica, il sindacato ha contrastato la concorrenza sleale e garantito investimenti per i lavoratori. Infine, è stata potenziata la formazione dei giovani sindacalisti, con l’Slp Cisl che conta oltre 80% di iscritti a Varese e 60% a Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.