Menopausa e benessere, a Lavena Ponte Tresa si parla di “Seconda Primavera” al femminile
Domenica 30 marzo alle ore 15:30, nella Sala Polivalente “Antica Rimessa del Tram” a Lavena Ponte Tresa, si terrà “La Seconda Primavera”, un evento di sensibilizzazione su come affrontare al meglio la menopausa

Un pomeriggio dedicato alla consapevolezza e al benessere femminile: domenica 30 marzo alle ore 15:30, nella Sala Polivalente “Antica Rimessa del Tram” a Lavena Ponte Tresa, si terrà “La Seconda Primavera”, un evento di sensibilizzazione su come affrontare al meglio la menopausa.
L’incontro, patrocinato dal Comune di Lavena Ponte Tresa, è promosso da Sonia Antonioli – Natura Studio Igiene ed Estetica, in collaborazione con il Centro per la Famiglia della Comunità Montana di Piambello. L’ingresso è libero.
Durante il pomeriggio interverranno esperte di diversi ambiti per offrire un quadro completo su questa fase della vita femminile: Dott.ssa Selene Cominotti, ginecologa e sessuologa clinica, parlerà de “L’altra metà della vita delle donne: conoscere la menopausa per una longevità in salute”; Dott.ssa Chiara Ribaga, psicologa e psicoterapeuta, approfondirà “+ Donna – Pausa. Gli aspetti psicologici di una nuova età”; Dott.ssa Maria Concetta Perna, biologa nutrizionista, affronterà il tema “Mangio meno, ingrasso uguale”; Sonia Antonioli, estetista specializzata in discipline bioenergetiche, chiuderà l’incontro con “La bioenergetica della pelle: menopausa tra emozioni e somatizzazioni”.
Un appuntamento importante per tutte le donne che vogliono vivere questa fase con consapevolezza e benessere, grazie al supporto di esperti pronti a fornire strumenti utili per una seconda primavera in salute e serenità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.