Mutua della Bcc e Humanitas di Castellanza insieme per la prevenzione e la salute
Dall’1 aprile screening specialistici a tariffe agevolate per i soci di Ccr Insieme Ets

Investire sulla prevenzione significa prendersi cura delle persone. È con questo obiettivo che Ccr Insieme Ets, la mutua di comunità della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, ha attivato una convenzione con l’Humanitas di Castellanza per offrire ai soci un accesso facilitato a screening medici mirati. L’iniziativa prevede non solo tariffe agevolate per quattro pacchetti di prevenzione (cardiovascolare, metabolismo osseo, sonno e salute della donna), ma anche un rimborso del 20% sul costo sostenuto, erogato direttamente da Ccr Insieme Ets.
«Nel nostro modello di banca di comunità, la salute è un bene da tutelare con attenzione e continuità – dichiara Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate -. La collaborazione tra la nostra mutua e una realtà di eccellenza come Humanitas Castellanza va esattamente in questa direzione: offrire un servizio concreto ai soci, valorizzare la prevenzione e mettere al centro la persona. In un momento storico in cui la sanità pubblica è spesso sotto pressione, iniziative come questa rappresentano una risposta reale e tangibile ai bisogni del territorio».
Quattro i percorsi di screening attivati a partire dal prossimo 1 aprile: prevenzione cardiovascolare, prevenzione del metabolismo osseo, prevenzione del sonno e salute della donna. In tutti i casi sono previsti esami del sangue e consulti con specialisti (cardiologi, internisti, ortopedici, pneumologi o ginecologi) a costi contenuti. Le tariffe vanno da 90 a 190 euro a seconda del pacchetto scelto e della tipologia di visita.
«Abbiamo voluto costruire un’opportunità accessibile, che permetta davvero ai nostri soci di prendersi cura di sé -spiega Maria Carla Ceriotti, presidente di Ccr Insieme Ets -. La prevenzione non può essere un lusso, deve diventare una buona abitudine. Per questo, oltre alle tariffe agevolate ottenute grazie all’accordo con Humanitas, abbiamo previsto un rimborso del 20% per ogni prestazione. È un impegno che sentiamo profondamente e che si inserisce nel nostro percorso di crescita come mutua di comunità».
Per ottenere il rimborso, è sufficiente inviare copia della fattura saldata via email, consegnarla presso la sede della mutua in via Verdi a Busto Garolfo o lasciarla, in busta chiusa indirizzata a Ccr Insieme Ets, presso una qualsiasi filiale della banca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.