Clandestino da 28 anni fermato nei boschi di Venegono Superiore con due etti di hascisc, condannato
L’uomo 47 anni è un marocchino irregolare in Italia da 28 anni: “Sono un bracciante agricolo”. La condanna è di un anno e sei mesi di reclusione e 4000 euro di multa

Di sè ha detto di essere un bracciante agricolo che lavora in nero, una persona che vive del suo lavoro anche nelle zone boschive del Varesotto.
Ma quanto contestato ad un 47enne marocchino arrestato a Venegono Superiore qualche settimana fa dai carabinieri è lo spaccio di hascisc: 200 grammi ne trovarono i militari durante una recente battuta nei boschi dei pusher. Giovedì la sentenza con rito abbreviato (quindi ridotta di un terzo, nella pena): un anno e sei mesi di reclusione, 4000 € di multa.
L’uomo è risultato essere in Italia da parecchio tempo, irregolare almeno da 28 anni, è stato sottoposto per ben tre volte al procedimento di espulsione, mai eseguito. Ora rimane in carcere, difeso dall’avvocato Jenny Cantù.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.