Nella piazza dell’estrema destra: “Varese è nostra e ci appartiene”
Vestiti rigorosamente di nero e con il tricolore, i militanti della destra radicale in presidio in piazza Repubblica, poco più di un'ora dopo la contro-manifestazione, indicata come piazza "degli antitaliani"

Erano qualche centinaio di persone nella piazza Repubblica a Varese dove l’estrema destra ha lanciato una chiamata a raccolta all’insegna dello slogan “Difendi la tua città”.
I militanti, schierati al centro della piazza, rigorosamente vestiti di nero, esibivano soltanto il tricolore.
«Ancora esistono italiani che non si arrendono perché questa città e questo Paese è nostro, ci appartiene per diritto di nascita» hanno scandito nell’intervento. «Noi rappresentiamo l’italianità in questa piazza che da troppo tempo è simbolo dell’antitalianità. Così come l’altra piazza dove ci sono gli antitaliani», con riferimento alla manifestazione che ha riunito Cgil, Anpi e vari gruppi e cittadini in piazza Monte Grappa, dalle 16.30.

Al termine del presidio intorno alle 19 i militanti riuniti hanno arrotolato le bandiere e sciolto il presidio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.