Nella piazza dell’estrema destra: “Varese è nostra e ci appartiene”

Vestiti rigorosamente di nero e con il tricolore, i militanti della destra radicale in presidio in piazza Repubblica, poco più di un'ora dopo la contro-manifestazione, indicata come piazza "degli antitaliani"

estrema destra Varese

Erano qualche centinaio di persone nella piazza Repubblica a Varese dove l’estrema destra ha lanciato una chiamata a raccolta all’insegna dello slogan “Difendi la tua città”.

I militanti, schierati al centro della piazza, rigorosamente vestiti di nero, esibivano soltanto il tricolore.

«Ancora esistono italiani che non si arrendono perché questa città e questo Paese è nostro, ci appartiene per diritto di nascita» hanno scandito nell’intervento. «Noi rappresentiamo l’italianità in questa piazza che da troppo tempo è simbolo dell’antitalianità. Così come l’altra piazza dove ci sono gli antitaliani», con riferimento alla manifestazione che ha riunito Cgil, Anpi e vari gruppi e cittadini in piazza Monte Grappa, dalle 16.30.

estrema destra Varese

Al termine del presidio intorno alle 19 i militanti riuniti hanno arrotolato le bandiere e sciolto il presidio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.