Niente ritorno da ex a Varese per Giorgio Roselli, esonerato dalla Lavagnese
Domenica 30 marzo al "Franco Ossola" sulla panchina dei liguri non ci sarà l'ex allenatore biancorosso. La società bianconera ha preso la decisione dopo il mancato accordo per il proseguimento della collaborazione, con Roselli che è dato sulla via per Vado

Dopo la sconfitta in casa della NovaRomentin, al Varese restano sei giornate di campionato per chiudere al meglio la stagione, cercando di evitare un crollo finale che rovinerebbe quanto di buono fatto. In attesa di sapere chi sarà il nuovo direttore sportivo – che probabilmente arriverà solo alla fine della stagione -, la società dovrà iniziare a mettere le basi per la prossima annata. Giocatori, allenatore e staff: serve mettere subito a posto le pedine per non perdere tempo e ricominciare tutti gli anni da una squadra nuova, alibi che si è sentito fin troppo spesso riecheggiare in questi anni.
Tornando al campo, c’è da pensare al campionato e il prossimo impegno sarà domenica 30 marzo al “Franco Ossola” contro la Lavagnese. Sulla panchina dei liguri non ci sarà però Giorgio Roselli: l’ex allenatore del Varese è stato infatti esonerato – un po’ a sorpresa – dalla società bianconera nonostante un buon campionato. Alla base della decisione, come si legge anche nel comunicato pubblicato dal club ligure, è il mancato accordo per proseguire la collaborazione. Questo divorzio supporta le voci provenienti dalla Liguria che danno Roselli già pronto a sposare la causa Vado per la prossima stagione.
Il comunicato della Lavagnese:
La Società comunica di aver sollevato Mister Giorgio Roselli dall’incarico di allenatore della Prima squadra.
Dopo il bellissimo anno trascorso, ricco di soddisfazioni e vissuto sempre in piena sintonia, alla luce del mancato accordo tra le parti per proseguire nel progetto che la Società stessa aveva voluto e creduto di costruire insieme, il Presidente e la Dirigenza ritengono che non ci siano più i presupposti per continuare la collaborazione in maniera costruttiva.
Il progetto “Lavagnese” andrà avanti sotto la guida di Giacomo Avellino, già allenatore in seconda nonché storico Capitano dell’Unione.
A Mister Roselli vanno i ringraziamenti per quanto fatto fino ad oggi e a Mister Giacomo Avellino l’augurio di un buon lavoro per questo finale di stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.