Openjobmetis, fuori un esubero: Sykes lascia Varese
Il play ha risolto il contratto al termine di un'esperienza molto deludente: è diretto in Polonia. Ora il club deve collocare Nino Johnson, l'altro giocatore fuori dai piani

Si chiude dopo pochi mesi, pochissime partite e praticamente nessun sorriso l’avventura di Keifer Sykes con la maglia dell’Openjobmetis Varese. La società biancorossa ha comunicato oggi – venerdì 7 marzo – la risoluzione del contratto con il playmaker di Chicago, ex compagno di squadra di Luis Scola a Milano, autore di un passaggio varesino estremamente deludente.
Sykes è sceso in campo in appena sei occasioni, nelle quali ha segnato 6,8 punti con 4,7 assist e appena il 17,6% da 3 punti con un’unica prestazione davvero convincente, quella da “ex di turno” contro l’Olimpia. L’infortunio muscolare rimediato a Reggio Emilia è stata quindi la pietra tombale sulla sua esperienza varesina: già indietro di condizione, dopo quell’evento Sykes ha saltato diverse partite e la sua riattivazione è decisamente fallita, coronata pure da un ritardo (per quanto lieve) nel ritorno dagli USA dopo la pausa.
Con l’arrivo di Kastritis in panchina è stato subito chiaro che per Sykes non ci sarebbe stato più posto in squadra, circostanza ulteriormente confermata dall’immediato ingaggio di Elijah Mitrou-Long. L’esubero si è ora trasformato in taglio con il giocatore di Chicago che ha trovato una ricollocazione: è infatti destinato al campionato polacco e alla maglia del Legia Varsavia.
Ora Varese deve risolvere l’altra situazione da separato in casa, quella di Jaron Johnson, a sua volta fuori dai piani sportivi biancorossi e a sua volta alla ricerca di una collocazione. La Openjobmetis inoltre resta alla ricerca di un’ala pivot da aggiungere alla rosa di Kastritis ma attualmente non si riscontrano novità. Vedremo se le risorse “salvaguardate” dall’addio di Sykes – non poche – potranno dare nuova linfa alla ricerca.
IL COMUNICATO
«Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di oggi è stata firmata la risoluzione consensuale del contratto con Keifer Sykes.
Al giocatore vanno gli auguri per il prosieguo della sua stagione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.