“Pietre Magiche” è il nuovo singolo dell’artista varesino Davide Bauccio
Dal 4 Aprile in streaming, digital download e rotazione radiofonica il nuovo singolo dell'artista varesino classe '04

Pietre Magiche è il nuovo singolo di Davide Bauccio, artista varesino classe ‘04 che, partendo dal suo territorio, sta costruendo un percorso ambizioso in grado di coinvolgere tutta l’Italia e tutte le generazioni attraverso le sue canzoni.
Prodotto dalla coppia autoriale AlOne e Riccardo Castiglioni, Davide Bauccio torna a soli due mesi dal precedente singolo con il nuovo lavoro discografico “Pietre Magiche”.
Un singolo caratterizzato da una forte identità, estremamente coerente all’Artista, dove melodia e poesia fanno da motore a un brano che racchiude in sé le principali caratteristiche musicali e personali di Davide Bauccio.
Elemento caratterizzante del brano è la partecipazione del coro, in questo caso un coro di bambini, che duetta con l’Artista sulle note di un ritornello esplosivo, portando l’ascoltatore a immergersi nel racconto della canzone e delle sue emozioni dove il sognatore che è in ciascuno di noi è pronto a riconoscere e ritrovare il valore del reciproco supporto nella persona che ci sta accanto semplicemente in uno sguardo quando, improvvisamente, gli occhi si trasformano in due pietre magiche.
“Pietre Magiche è un brano che mi smuove molto emotivamente perchè racchiude al suo interno un elemento molto presente nella mia quotidianità e a cui sono molto affezionato, ovvero i bambini, in grado di portare all’interno del brano una forte componente emotiva che sorprende, raccontando un’altra sfaccettatura di me. Con questo brano voglio sottolineare come ognuno di noi possa essere il “posto sicuro” di qualcun altro, soprattutto nel momento del bisogno, ritrovando negli occhi, le pietre magiche, gli elementi che salvano dalla realtà e dal mondo esterno”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.