Quindicenne si perde nei boschi a Cugliate Fabiasco al tramonto: lo salvano i vigili del fuoco

Prima che si scaricasse il cellulare è riuscito ad inviare le coordinate alla madre che ha fatto immediatamente scattare i soccorsi. In posto è stata mandata una squadra di Vigili del fuoco e l'elicottero Drago di stanza al Nucleo elicotteri di Malpensa

L’allarme, un attimo prima che il telefono si scaricasse. Poi la corsa contro il tempo per vincere l’oscurità, ma alla fine il ragazzino in difficoltà, perso nei boschi dell’Alto Varesotto, è stato tratto in salvo.

Alle 18:15 i vigili del fuoco sono difatti intervenuti nel comune di Cugliate Fabiasco in una zona boschiva per soccorrere un ragazzo di 15 anni che durante un’escursione ha perso l’orientamento. Prima che si scaricasse il cellulare è riuscito ad inviare le coordinate alla madre che ha fatto immediatamente scattare i soccorsi. In posto è stata mandata una squadra di Vigili del fuoco e l’elicottero “Drago“ di stanza al Nucleo elicotteri di Malpensa.

Individuata la persona, il ragazzo é stato verricellato da un’aerosoccorritore che lo ha imbragato il ragazzo, portandolo a bordo. Successivamente l’elicottero è atterrato in zona sicura affidando il quindicenne incolume alla famiglia.

Dalle prime informazioni sembra che il ragazzino si fosse perso nella zona dei monti di Castelvecchio fra Cunardo e Cugliate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.