Repubblicani, in un libro l’omaggio ad Antonio Martino. Reguzzoni: “Un esempio per i giovani”
Il libro verrà presentato il 12 marzo a Roma, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione 4 e successivamente a Milano presso la sede del movimento giovanile di Forza Italia

In occasione del terzo anniversario della scomparsa di Antonio Martino (5 marzo 2022-5 marzo 2025) l’Associazione “I Repubblicani” ha voluto omaggiare un grande protagonista della storia politica del nostro Paese con una pubblicazione che raccoglie alcuni tra i suoi più significativi discorsi istituzionali
“Si tratta di un tributo – dichiara il presidente de “I Repubblicani” Marco Reguzzoni che ha curato la pubblicazione – a un grande pensatore e politico liberale, più volte ministro autorevole e stimato in Italia e all’estero, tessera numero due di Forza Italia e co-fondatore proprio della nostra associazione. Ma Antonio era soprattutto un uomo perbene, un “principe” della politica e del pensiero liberale che ha lasciato in chiunque lo abbia conosciuto un segno indelebile. Questo volume, non a caso, è dedicato ai giovani liberali che potranno trovare spunti e riflessioni ancora attualissimi, in alcuni dei suoi discorsi pronunciati in occasioni istituzionali.
Il volume vanta inoltre i contributi di due importanti esponenti di Forza Italia: l’on. Letizia Moratti – che di Martino è stata collega di governo – e il responsabile dei Giovani di Forza Italia on. Stefano Benigni.
“Il messaggio che ci ha lasciato Antonio è di grande speranza e di inesauribile ottimismo, tipico di un liberale che crede nella forza delle idee – si legge In quarta di copertina – Bisogna cambiare subito. Gli Italiani hanno perfettamente compreso che il nostro Paese ha l’urgente bisogno di una radicale inversione di tendenza, di una drastica riduzione delle tasse e delle spese improduttive, della liberazione delle nostre energie. Una svolta liberale che riduca il costo del settore pubblico e lo renda meno inefficiente, di una drastica riduzione delle tasse e delle spese improduttive. Ai giovani di tutti i partiti il compito di interpretare e raccogliere il pensiero di questo grande uomo”.
Il libro verrà presentato il 12 marzo a Roma, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione 4 e successivamente a Milano presso la sede del movimento giovanile di Forza Italia, in via Mecenate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.