Ritardi sui lavori a Lavena Ponte Tresa: Poste Italiane si scusa e assicura la riapertura dell’Ufficio per il 17 aprile
L’azienda, "consapevole dei disagi si scusa con i cittadini e si impegna a rispettare la nuova data di apertura", scrive oggi l'amministrazione di Poste italiane in merito al ritardo di tre mesi sulla riapertura prevista per l'11 gennaio

Dopo la “sfuriata” del sindaco Massimo Mastromarino, Poste italiane ha inviato un chiarimento (e una promessa) in merito ai lavori in corso all’Ufficio postale di Lavena Ponte Tresa.
«Poste Italiane informa che la riapertura dell’ufficio postale di Lavena Ponte Tresa è prevista per giovedì 17 aprile – si legge nella nota inviata nel pomeriggio – Il prolungamento dei lavori è dovuto ad un ritardo nel completamento dei lavori infrastrutturali propedeutici alle successive attività tecniche e di messa in sicurezza che vanno a garantire la completa funzionalità dell’ufficio postale alla riapertura».
Ma cosa si sta facendo nell’Ufficio postale di Lavena Ponte Tresa?: «Gli interventi di ristrutturazione in corso prevedono interventi sulla facciata, sulla pavimentazione e sul sistema di illuminazione, un rinnovamento totale degli ambienti all’interno della sala al pubblico, l’introduzione di nuove postazioni ribassate per favorire una migliore relazione con la clientela e di sale consulenza completamente rinnovate. Alla riapertura, oltre ai consueti servizi postali, finanziari, assicurativi, di telefonia ed energia sarà possibile richiedere i certificati previdenziali, giudiziari, anagrafici e di stato civile ed entro il 2026 anche il rilascio di passaporti, carte di identità elettroniche ecc. secondo quanto previsto dal progetto Polis che trasforma l’ufficio postale nella “Casa dei servizi Digitali” abilitata ai servizi della Pubblica Amministrazione».
E infine la scuse: «L’Azienda consapevole dei disagi si scusa con i cittadini e si impegna a rispettare la nuova data di apertura».
Si ricorda che fino a tale data, i cittadini di Lavena Ponte Tresa possono continuare a rivolgersi allo sportello dedicato presso l’ufficio postale di Marchirolo – via Fratelli Sapori 29, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e sabato dalle 8.20 alle 12.35.
La riapertura dell’ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.