“Rivoluzione digitale: siamo pronti a innovare” ncontro di EconomiXlab al Maga di Gallarate

Il format promosso dal quotidiano La Prealpina si terrà venerdì 28 marzi dalle ore 17. Tra gli ospiti  Carlo Cottarelli , Nicola Gatti , Giulia Baccarin oltre a qualificati rappresentati datoriali

Museo maga gallarate

Venerdì 28 marzo prossimo , alle ore 17, presso il MAGA di Gallarate , si svolgerà l’evento annuale di EconomiXlab .

Con “Rivoluzione digitale: siete pronti a innovare?“, titolo della nuova edizione di EconomiXlab , verranno affrintati i temi della sostenibilità e della resilienza aziendale, oggi prioritari per affrontare le sfide future e garantire, al contempo, una crescita economica di duratura.

In questo contesto, l’intelligenza artificiale si impone come una forza innovativa, capace di trasformare le imprese e migliorare efficienza e competitività. Attraverso una indagine condotta nel territorio varesino, si parlerà delle aziende che già hanno avviato la trasformazione digitale grazie all’AI e quali strumenti hanno adottato per innovare, senza rinunciare al valore della loro storia e delle loro radici.

Sarà un’occasione di confronto con professionisti del settore tra cui Carlo Cottarelli , Nicola Gatti , Giulia Baccarin e la partecipazione di Paola Margnini (Confindustria Varese); Ugo Molteni (PwC); Alessandro Gallani (Heiwit); Roberto Spotti (PwC); Carlo Rossi (PwC); Michela Conterno (Lati) e Roberto Baldan (Carl Zeiss Vision Italia) che, attraverso dati e case study concreti, analizzeranno come l’intelligenza stia trasformando i modelli di business, promuovendo efficienza e innovazione artificiale.

Un’opportunità di crescita e approfondimento per comprendere se la trasformazione digitale sta realmente ridefinendo il futuro dell’economia e quali benefici concreti possiamo trarne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.