Rosa Romano eletta nuova Presidente Auser della Provincia di Varese
L’elezione è avvenuta all’assemblea congressuale di Aps Varese e Odv Varese che si è svolta presso la sede Auser Insieme di Carnago

Rosa Romano è stata eletta il 18 marzo 2025 nuova Presidente Auser provinciale di Varese.
L’elezione è avvenuta all’assemblea congressuale di Aps Varese e Odv Varese che si è svolta presso la sede Auser Insieme di Carnago. Auser è un’associazione che opera nel campo del volontariato e della promozione sociale, e nella nostra provincia conta su 16 sedi, 5500 soci, oltre 200 volontari.
Rosa Romano, già molto conosciuta come responsabile del gruppo progettazione di Auser Lombardia e come scrittrice, sostituirà Giancarlo Monzini, che resterà comunque all’interno di Auser. Presenti all’elezione Fulvia Colombini (Presidente Auser Lombardia) e Tiziana Scalco (Presidenza Auser Lombardia). Sono intervenuti anche Stefania Filetti (Segretaria generale Cgil Varese) e Giacomo Licata (Spi Cgil Varese).
«Tanti gli impegni che ci attendono – dichiara la nuova Presidente Auser provinciale, che ringrazia il Segretario uscente per il lavoro svolto in questi anni -. Voglio garantire una continuità economica, ma nello stesso tempo incrementare le iniziative, i soci, i circoli, i volontari. Tra i nostri obiettivi quello di aprire una nuova sede a Tradate, e magari creare anche una nuova struttura in Valcuvia».
«Ci impegneremo perché anche in provincia di Varese possa nascere un Forum del Terzo Settore – continua Rosa Romano – al quale possano fare riferimento le realtà del volontariato e dell’impegno sociale. Abbiamo anche intenzione di collaborare ad un progetto Interreg, con altri enti del Varesotto, per creare una rete di supporto ai caregiver».

La nuova Presidente ha infine confermato la volontà di una fattiva collaborazione con Spi e Cgil. Insieme a Rosa Romano, fanno parte della nuova Presidenza Marilena Mazzocco e Carlo Bonini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.