Sabato 5 aprile incontro nella biblioteca di Venegono Inf. sull’App 112 “Where are U”

Il dott. Luca Rotondi di Emergenza Sordi APS approfondirà il funzionamento dell'applicazione App "112 Where Are U" dell'AREU Lombardia

112 varese

Sabato 5 aprile dalle 15:30 alle 19:30 presso la Biblioteca Comunale “Valentino Doneda” di Venegono Inferiore, Emergenza Sordi APS presenterà – in stretta collaborazione con il Comune di Venegono Inferiore, AREU Lombardia, ATS Città Metropolitana di Milano, IntegraLIS e I Colori del Sorriso OdV VIP Varese – un seminario inclusivo con LIS e sottotitoli sull’App 112 “Where Are U” e Servizio “LombardiaLIS”.

Il relatore principale, Dott. Luca Rotondi di Emergenza Sordi APS, approfondirà il funzionamento dell’applicazione App “112 Where Are U” dell’AREU Lombardia, che copre la regione Lombardia e altre 15 regioni, offrendo un servizio cruciale ed accessibile anche per le persone sorde per le chiamate d’emergenza 112.

Oltre questo ci sarà una dettagliata illustrazione del Servizio LombardiaLIS, un servizio innovativo e gratuito di video-interpretariato in lingua dei segni italiana (LIS) attivato per tutto il sistema socio-sanitario di Regione Lombardia.

Saranno presenti anche i due relatori, Erika Morrone, capitano della squadra di volontari IntegraLIS e cofondatrice dello staff clownLIS dell’associazione i colori del sorriso ODV VIP Varese, e Fabio Miali, membro della squadra di volontari IntegraLIS e cofondatore dello staff clownLIS dell’associazione “I colori del sorriso ODV VIP Varese” che parleranno brevemente sull’attività di IntegraLIS e de I Colori del Sorriso.

La prenotazione al seminario è obbligatoria attraverso il link: https://bit.ly/SeminarioNUE112VA

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.