Salvatore Borsellino incontra gli studenti del liceo Ferraris di Varese per ricordare il fratello Paolo

L'incontro, organizzato dalle associazioni Su la Testa e Anemos Italia, si terrà venerdì 28 marzo

Paolo Borsellino

Venerdì 28 marzo 2025, alle ore 10, il Liceo Scientifico Ferraris di Varese ospiterà un incontro con Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino, ucciso nella strage di via D’Amelio il 19 luglio 1992 insieme agli agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina.

L’iniziativa, dal titolo “Fino all’ultimo giorno della mia vita”, è organizzata dalle associazioni Su la Testa – APS e Anemos Italia – ODV, con l’obiettivo di trasmettere alle giovani generazioni la memoria e l’impegno civile incarnati da Paolo Borsellino.

Durante l’incontro, Salvatore condividerà con gli studenti i ricordi di una vita segnata dalla tragedia, ma anche dall’instancabile lotta per la verità e la giustizia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.