“Se le donne abbassano le braccia crolla il cielo”, a Varese viaggi di donne sopravvissute alla violenza
Un incontro organizzato dalla Conferenza delle Donne Democratiche della Provincia di Varese nello lo spazio VareseVive, giovedì 20 marzo alle 21:00

La Conferenza delle Donne Democratiche della Provincia di Varese ha organizzato per domani sera, giovedì 20 marzo alle 21.00, nello spazio VareseVive in via San Francesco D’Assisi 26 a Varese, un evento in cui si tratterà dei diritti e delle tutele delle donne straniere sopravvissute alla violenza, perpetrata nel paese di provenienza, durante il viaggio affrontato per affrancarsi e sovente anche nel paese d’ arrivo. «Intendiamo – fanno sapere le organizzatrici – essere al fianco e dare voce a ogni donna che lotta per la propria libertà e per i propri diritti».
Interverranno: Ilaria Sommaruga, Dottoressa esperta in diritto di asilo e immigrazione, socia Asgi, Benedetta Tonetti, Avvocata del Foro di Milano, socia Asgi, Elena Masetti Zannini, Giudice presso la Sezione Specializzata Protezione Internazionale del Tribunale di Milano; modererà Federica Di Donato, Coordinatrice di Servizi Cooperativa Intrecci. Introdurrà Francesca Ciappina, Portavoce Conferenza Donne Democratiche della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.