“Se non paghi contatto i tuoi parenti“, a Busto Arsizio un caso di revenge porn: un arresto per estorsione aggravata

Un trentacinquenne italiano ha estorto 22.000 euro a un conoscente, arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato. Il malcapitato, intimorito dalle minacce, ha continuato a pagare fino a rivolgersi al Commissariato

Generico 03 Mar 2025

La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato, il 22 febbraio, un uomo di 35 anni per estorsione aggravata ai danni di un conoscente. Il malvivente, minacciando di diffondere foto sessualmente esplicite della vittima, è riuscito a farsi consegnare la somma di 22.000 euro nel corso di oltre un anno.

La vicenda era iniziata il 31 dicembre 2023, con il progressivo ricatto da parte dell’arrestato, che ha sfruttato il legame di conoscenza con la vittima per ottenere ingenti somme di denaro. L’uomo sosteneva falsamente di aver anticipato 48.000 euro per saldare una presunta prestazione sessuale di gruppo, mai fruita dalla vittima, e pretendeva almeno la metà dell’importo, minacciando altrimenti di contattare i suoi familiari e di diffondere le immagini compromettenti.

Il malcapitato, intimorito dalle minacce, ha continuato a pagare fino a rivolgersi alla Polizia il 13 febbraio. Gli investigatori, dopo aver organizzato alcuni appostamenti, sono riusciti a intercettare uno scambio di denaro estorsivo, intervenendo in flagranza di reato. Il trentacinquenne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.